“Pratesi, suggeriteci i posti da visitare assolutamente nella vostra città”: è questo il messaggio che lancia stamattina il profilo twitter di Lonely Planet Italia a Prato. Dopo la “dimenticanza” all’interno di una nuova guida dedicata alla Toscana e alle sue provincie, cancellando Prato, non solo dalla guida, ma anche dalla cartina della guida.

Il web pratese si è rivoltato nei confronti della casa editrice australiana e questa ha deciso di rimediare in maniera partecipata e “social”. Da domattina alle 9,30 per tutta la giornata, su twitter, attraverso l’hashtag #PratoisbeautifulLP, chiunque potrà suggerire a Lonely Planet un luogo da consigliare ai turisti di tutto il mondo.

La bagarre e l’hashtag erano stati lanciati da IgersPrato nei giorni scorsi, appresa la notizia della “dimenticanza” e rilanciata da centinaia di pratesi. Da lì l’invito a Lonely Planet “venite a Prato che vela facciamo conoscere noi”: dopo una prima risposta della casa editrice, in cui prendeva atto della cosa, oggi la proposta della “raccolta tweet”.

Leggi anche: “CARA LONELY PLANET, VI ASPETTIAMO A PRATO”