Integrazione, cooperazione e condivisione, tre parole chiave per inquadrare Spazio AUT! il nuovo centro culturale in via Filippino 24, che domenica prossima (9 novembre) alle 18 verrà inaugurato. Un’avventura – come la definiscono gli organizzatori – con due fini: valorizzare i talenti pratesi e limitare le disuguaglianze.

Laboratori teatrali, mostre, caffè letterario e attività per bambini saranno i punti di forza, coordinati dall’associazione Left Lab, che si occupa della parte strettamente politica. In programma anche gruppi di sostegno allo studio organizzati da studenti, concerti, una proposta editoriale e infine eventi singoli che si susseguiranno mese dopo mese. La parola d’ordine è sperimentazione.
AUT! nasce per riqualificare una zona del centro dimenticata contribuendo a costruire un’altra faccia di Prato. A partire dalle saracinesche, ormai vere e proprie opere d’arte.

Durante l’inaugurazione, verranno presentati i laboratori e i corsi.

  • A few words – laboratorio letterario a cura di Filippo Romei e Duccio Narbone, il cui primo incontro sarà giovedì 13 novembre alle 21. Ingresso libero con tessera associativa.
  • Artù – Laboratori di arte moderna e contemporanea per bambini a cura di Giulia Capaccioli. Primo laboratorio di prova sabato 15 novembre dalle 16 alle 18. Ingresso 8 euro; 30 auro 4 incontri. Prenotazione obbligatoria
  • Corso di chitarra per bambini e adulti a cura del maestro Filippo Malossi. Per informazioni: 3341122327
  • L’ospite gradito – laboratorio di clownerie a cura di Jacopo Belli. Prima lezione prova mercoledì 12 novembre alle 18. Prezzo: 20 euro al mese.
  • Veglie – Laboratorio teatrale a cura di Francesco Dendi. Prima lezione di prova lunedì 10 novembre alle 21. Prezzo: 25 euro al mese.

Ma Aut! sarà anche servizi di Caf a prezzi popolari, uno sportello che aiuterà gli studenti con i curricula, a partire per gli Erasmus e a connettersi con le università fuori dall’Italia. Sarà anche attivo uno sportello di ascolto per le persone con problemi di tipo sociale ed economico.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.