Marky Ramone è un nome che non dovrebbe aver bisogno di presentazioni, cosa che potrebbe rendere quest’articolo letteralmente inutile, in effetti. In ogni caso.

Marky Ramone è l’ultimo dei quattro fast four, il batterista che ha fatto esplodere il punk negli stati uniti insieme ai Ramones, quello che si sente urlare “one-two-three-four”. Non è facile sentirci così tanto, per un “one-two-three-four”.

La cosa è andata così: i Wardogs, cover band ufficiale dei Ramones, sono riusciti a mettere su un tour con il nostro Marky in giro per la penisola, il che significa che dal palco del BlackOut ci tireranno addosso una serie di pezzi di ramonesiana memoria degnissimi di nota.

La serata sarà un vero e proprio tributo ai Ramones, il tour dei Wardogs è accompagnato anche dalla mostra “Ramones Sniffing Poster” curata da Marco Zuanelli. Si tratta della raccolta di foto e poster originali dell’epoca attraverso i quali viene raccontata per immagini l’epopea di una tra le più celebri e amate rock band degli anni Settanta e Ottanta.

Prato – Capanno Blackout – 30 dicembre.

Richiesto documento e tessera Acsi.