Sono uomini e donne come tutti gli altri, solo che scrivono e lo fanno, chi più chi meno, su internet. Tengono un blog e raccontano, inventano, spiegano, si confessano giorno dopo giorno, lasciando ogni volta a chi legge un pezzo della loro vita. Questa è una selezione tratta dalla rubrica “Follow Friday” di Simone Martelli, che è l’autore dei corsivi qui sotto.

1) Natalia Cavalli : “Una donna capace di scrivere di sé e di me e anche di te che stai leggendo qui

2) Simone Purtroppo: “Un pistolero vero, come direbbe Stephen King se lo conoscesse, un pistolero dell’animo, un uomo normale, un guerriero ordinario, praticamente un eroe“.

3) Barbara Bussolotti:  “La sua scrittura è rotonda e dolce eppure arriva dritta al punto come un ferro rovente“.

4) Chiara Bottini:  “E poi ti leggo, ti leggo ogni singola volta che lasci parole di te.

5) Biljana Prijić : “Una forza della natura, e lei non sarà d’accordo“.

6) Smilingda: “Se vorrete leggerla, fatevi legare bene, controllate che i nodi siano belli stretti“.

 7) Paolo Nori: “Non si tratta di “scriver bene”, non basta, non c’entra con questo discorso, il suo è un blog vero, lo scrive, lo vive, davvero”.

8) Orporick: “E non lasciatevi trarre in inganno dalla sua autoironia, o da un apparente sporadica studiatissima indolenza

 9) Lara dice no: “E’ rara e preziosa e non ve la meritate, quasi nessuno se la merita“.

 10) Signor Stevens: “Non fidatevi della sua dichiarazione che non è autobiografico quello che scrive, è uno scrittore vero, quindi bugiardo per natura”.

11) Nicole Cup of Tea:  “Una dea“.

12) Andrea Pomella: “È uno scrittore vero, qualunque cosa questo voglia dire. Ed è un blogger di quelli forti, che scrive e pubblica qualcosa praticamente ogni giorno“.

13) Serafino Bandini: “C’è un mare di parole, di pensieri ed immagini evocative. Ed emozioni e paure…

14) Santa Slavina: “La prima volta che sono inciampato in Santa Slavina ho battuto la testa pesantemente“.

15) Enrica Tesio:  “Pensieri e le prove di un quotidiano che ci mette alla prova e ci lascia troppo spesso disarmati e stupefatti Enrica lo spariglia con un’ironia possente che non ammette repliche…

16) Irene Alcano: “Attenzione a non farvi inchiodare dalle sue liste”

17) Pollywantsacreh: “State molto attenti, la lettura di PollyWantsacreh crea gravissima dipendenza empatica”.

18) Claudiappì:  “Vi è mai successo di incrociare una persona per strada, sul bus, in treno per un tempo sufficiente ad accorgervi di lei e di fantasticare automaticamente sulla sua vita?”.

19) Gallizio:  “Se pensi “io non voglio fare lo scrittore, io voglio scrivere” #GallizioLAB è casa tua e non ti far mettere soggezione, @gallizio è molto più di quello che lascia intendere“.