Ci sarà anche Niccolò Fabi a raccontare e cantare la storia di “Little Pier” al Metastasio sabato 17 alle ore 17 all’interno della rassegna MET Ragazzi. Confermata dall’organizzazione la presenza straordinaria del cantautore romano al fianco di Pier Cortese sul palco del teatro pratese. Fabi ha partecipato anche alla fase produttiva del progetto e durante lo spettacolo si esibirà assieme agli altri musicisti.

Il progetto di Cortese è una sua parentesi artistica dedicata al mondo dell’infanzia realizzando un ep con brani inediti e ideando la prima applicazione sulla canzone d’autore e dedicata ai bambini.

L’infanzia è stata per lungo tempo considerata dai migliori cantautori italiani come terreno essenziale per l’espressione della propria creatività, eppure da anni è una stagione che risente di un vuoto compositivo consistente. Chi non ricorda “La tartaruga” o “Johnny Bassotto” di Bruno Lauzi, oppure il successo di Sergio Endrigo con “La Casa”, “Ci vuole un fiore” o Toquinho con la meravigliosa “Ao Que Vai Chegar” scritta per suo figlio?

Little Pier accompagnerà i bambini lungo un percorso di canzoni che raccontano giocose sfide tra animali ma anche temi come l’ambiente, la storia o la matematica; li guiderà attraverso tutte le storie che compongono l’applicazione: ogni canzone, che i piccoli potranno ascoltare e cantare, sarà accompagnata da un’illustrazione animata e interattiva.