Per la giornata nazionale dedicata al risparmio energetico, il Comune di Prato organizza il concerto di Riccardo Sinigallia, in collaborazione con l’associazione Liter of Light Italia, venerdì 13 febbraio dalle 23,30 in poi piazza del Comune. L’ingresso è libero.

M’illumino di meno”  è un’iniziativa promossa dal 2005 da Caterpillar , programma radiofonico di Rai Radio 2, improntata all’utilizzo consapevole delle risorse energetiche e all’utilizzo di nuove fonti sostenibili di energia. L’iniziativa si concretizza con lo spegnimento delle fonti ordinarie di energia a favore di quelle sostenibili.

Liter of light Italia“, progetto di illuminazione eco-sostenibile per i paesi in via di sviluppo, in collaborazione con CCT-SeeCity, Upset e TuttoLuci, curerà l’illuminazione del concerto.

Riccardo Sinigallia è cantautore, musicista, produttore discografico e fondatore dei Tiromancino. Dopo diverse collaborazioni (tra cui con Niccolò Fabi e Max Gazzé), lascia il gruppo Tiromancino e nel 2003 pubblica il suo primo album da solista. Nel 2006 esce anche il secondo, “Incontri a metà strada”. Nel 2014 arriva il terzo album da solista, “Per tutti”.