Siamo stati a curiosare all’interno degli studi di Radio Insieme, dove una volta al mese viene registrata una trasmissione dal titolo “Siamo tutti pazzi per Mary“: 20 minuti condotti da persone con disagio psichico, volontari delle associazioni Di.a.psi.gra (Difesa malati psichici gravi), ASD Aurora e Pangea.

La protagonista della nuova puntata (che andrà in onda a marzo sull’emittente radiofonica pratese) è Pamela Villoresi. L’attrice pratese ha risposto alle varie curiosità e domande proposte dai conduttori che le proponevano a ruota libera. Il teatro, il cinema, la vita da attrice, l’incontro con Giorgio Strehler, ma anche la passione per la musica e lo sport sono stati i temi toccati.

Un confronto “senza filtri”: divertente, spontaneo, con domande che potrebbero insegnare a tanti giornalisti.

Siamo tutti pazzi per Mary è un progetto, ideato dall’associazione Di.a.psi.gra con Radio Insieme che si avvale del contributo del Comune di Prato e nasce dalla volontà, comune, di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salute mentale, offrire a persone con disagio occasioni di confronto con la città, favorire la loro inclusione sociale e valorizzarne l’autodeterminazione e l’autostima. Ma soprattutto nasce per combattere lo stigma verso la patologia psichiatrica. La radio, infatti, ha un enorme potenziale come strumento di autorappresentazione per persone che tendono ad essere sempre e solo rappresentate dall’esterno.