Ci sono: un nuovo video, un nuovo chitarrista ma soprattutto un nuovo disco. I Go!Zilla sono tornati. “Sinking in your Sea” è l’ultima fatica della garage-band fiorentina, combo dichiaratamente da esportazione già apprezzato dal pubblico di mezza Europa.

Il nuovo album, dicevamo: l’universo mondo potrà acquistarlo dal 15 aprile, ma per gli amici del Tender si fa un’eccezione, live. Venerdì 10 aprile c’è l’anteprima ufficiale, e gira anche qualche copia del cd.

I ragazzi devono aver lavorato davvero bene se le riviste specializzate se ne escono in questi giorni con recensioni come “Un disco che si candida a finire nella top ten italiana di fine anno” (Karlporz) e “Un gruppo intelligente che merita l’attenzione di un pubblico trasversale – uno dei migliori gruppi italiani” (Rumore).

“Sinking in your Sea” arriva due anni dopo l’esordio “Grabbing a Crocodile” e una manciata di Ep. Da gennaio 2014 la chitarra di Mattia Biagiotti è andata ad amalgamarsi con la chitarra e voce di Luca Landi e la batteria e voce di Fabio Ricciolo. Il risultato è un suono più maturo e completo che niente toglie all’indole punk psichedelica dei primordi.

Il disco esce in Italia per Black Candy Records e come di consueto non si è badato a spese: registrazione e mixaggi sono affidati a Matt Bordin, noto volto della scena rock’n’roll europea (ex Mojomatics, adesso Squadra Omega).

I Go!Zilla suonano come pazzi. Oltre 200 i concerti che li hanno visti protagonisti, spesso a fianco di The Night Beats, Thee oh Sees, The Sonics, Crocodiles, Daniel Johnson.