E’ Il primo giorno, un nuovo inizio. Il nuovo singolo del Porto Flamingo taglia con il passato, senza rinnegarlo, ringraziando e salutando con affetto.

Il primo giorno, il capitolo numero uno del nuovo lavoro del Porto esce per Asso Fabrizio, in distribuzione digitale, il 18 Aprile, illuminato dal video realizzato per l’occasione dal gruppo Whitesoot.

Un suono semplice, ma più ricercato, elettrico ed elettronico, finalmente approdato a nuova linfa, a nuova vita.

Un brano che parla di creazione, d’invidia, d’amore, di un Dio fin troppo umano, debole e colpevole come noi, a nostra immagine e somiglianza.
Seguirà un disco, il quinto per il Porto Flamingo, diverso da tutti gli altri, libero da legami, annunciato come un passaggio di stile compiuto e risolutivo, necessario per poter raccontare ancora, con ritrovata forza, l’uomo e la terra, il rapporto di amore ed odio che lo lega ai suoi simili ed al suo ricco, affascinante e maltrattato pianeta.

Data di uscita il 16 dicembre, compleanno artistico del gruppo, pronto a mettersi in gioco, con la voglia e le aspettative tipiche della scoperta e della creazione, come se fosse davvero, una volta ancora, il primo giorno.