La Valbisenzio in cerca di una nuova visione imprenditoriale. Dal 25 aprile al primo maggio, arriva alla villa il Mulinaccio Ingranaggi Possibili, manifestazione dedicata all’artigianato, all’imprenditoria e all’innovazione nella Valbisenzio.

Un settimana di appuntamenti, si legge nella presentazione, per “Dare un’immagine più accattivante e attuale della produzione manifatturiera locale, mostrando come poter reinventare un lavoro, partendo da competenze già acquisite ed implementandole con una nuova visione imprenditoriale come frutto di un background di esperienze e buone pratiche già vincenti sul mercato”.

Ricco il programma degli appuntamenti. Si comincia il 26 con l’inaugurazione della mostra “Shape + Taste” dedicata ai prodotti made in italy. Un vero e proprio percorso sensoriale a tema “food” (prodotti enogastronomici e oggetti di design) che vuole mostrare quanto conti presentare nel modo giusto sul mercato i propri prodotti. E poi mostra/mercato della autoproduzione agroalimentare (26/4) e quella del design autoprodotto (1/5).

Previsti anche una serie di incontri molto interessanti per un imprenditore. “Quale futuro artigiano?” (27/4), “Valorizzazione e promozione del prodotto locale nell’ottica anche di uno sviluppo turistico” (28/4), “Il settore tessile: esempi di aziende che hanno saputo innescare processi e produzioni innovative“(29/4), “La scuola cambia dalla base: esperienze reali e concrete di innovazione educativa” (30/4)
ingranaggi_possibili1

Contemporaneamente ai talk, alcuni workshop fondamentali a cura di Clarissa Mattei Design (“Comunicare l’impresa: come promuovere prodotti e servizi attraverso la comunicazione grafica”, 27/4) e Flod (“Social Media: quali social sono più adatti alle esigenze aziendali”, 28/4 – “Storytelling: comunicare se stessi e i propri prodotti attraverso foto e video”, 29/4.

“Ingranaggi Possibili” è organizzato da Made da Franco in collaborazione con il Comune di Vaiano.