Esce oggi, martedì 5 maggio, “Parallele”, il disco d’esordio di Francesco Guasti (Produzione: T.e.g. Srl etichetta discografica di Piero Pelù / Distribuzione Artist First).

L’ep, che sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, nasce sotto la buona stella del rocker Piero Pelù, che nella prima edizione del programma televisivo di Rai Due, The Voice of Italy, scopre il talento Francesco Guasti.

In un’intervista su FanPage, Piero Pelù lo ha descritto così: “non credo che in Italia siano mai esistite delle voci ruvide ma allo stesso tempo avvolgenti come la sua. Quando si presentò a The Voice ci ha scioccato un po’ a tutti: da lì abbiamo iniziato un percorso assieme che arriva a questo ep oggi”. Il cantante pratese è stato anche ospite dell’ultimo tour solista di “el Diablo” di Firenze.

L’ep di Francesco Guasti è stato anticipato dal singolo “Piovono Rose”. Di seguito il videoclip.

“Parallele” è composto da 5 brani inediti ed una cover “La Favola di Adamo ed Eva” , registrati all’O-zone studio di Firenze e al Carillon Bit studio.

“Filo conduttore – si legge nella presentazione dell’album – un suono moderno mai troppo invadente che mescola sonorità rock a linee più morbide ed eleganti, per accompagnare testi ricercati, che svelano la passione per le parole. Un disco che vuole interpretare varie sfaccettature della musica che ascolto. Un mix di generi: rock, cantautorato, pop ed elettronico”.

Questa la tracklist di “PARALLELE”:

– Un solo giorno in più
– Fuori controllo
– Piovono rose
– Parallele
– Sembra inutile
– La favola di Adamo ed Eva (Max Gazzè cover)

A Prato il disco sarà presentato durante “Prato a tutta Birra”, in viale Marconi, il prossimo lunedì 11 maggio.