Un viaggio nella musica: è l’idea dell’Associazione corale Euphonios di Prato, organizzare un campo estivo musicale rivolto a bambini dai 6 ai 12 anni che si terrà dal 15 al 19 giugno. Nell’idea del maestro Elia Orlando c’è il proporre attività pratiche con strumenti musicali, percezione musicale, di gioco e di ascolto.

“Uno degli obiettivi della nostra associazione – spiega Orlando – è quello di promuovere la musica e la pratica corale. A oggi abbiamo due cori, uno di giovani e uno per adulti. Durante la settimana del campo musicale i bambini parteciperanno a laboratori con esperti di varie discipline musicali. La voce e il coro saranno i protagonisti del nostro lavoro: vogliamo far scoprire ai bambini il mondo della musica, con le sue sfaccettature e diversità”.

Le attività si svolgeranno tutti i giorni dal 15 al 19 dalle 8,30 fino alle 16,30 lo spazio dell’associazione Euphonios in via Tintori. Il 19 giugno il campo estivo si concluderà con una performance dei brani imparati durante la settimana. Il corso sarà attivato con un minimo di 15 iscritti, il costo totale è di 50 euro.

Per chi volesse c’è la possibilità di prenotare il pranzo (che sarà fornito dal pastificio Ferraboschi) al costo di 5 euro al giorno. Per informazioni [email protected].