Il primo evento di cibo in strada a Pistoia:Viale Adua Street Food
Il 21 Giugno dalle ore 17 fino alle ore 24.00 il Viale Adua di Pistoia sarà protagonista di una Kermess di food ed iniziative legate al mondo del cibo.
Sarà allestita un’area di 400 metri dove 40 aziende italiane ed internazionali porteranno in strada le loro specialità culinarie.
I partecipanti sono stati selezionati dalle organizzatrici di Webtitude Comunication & Eventi che hanno realizzato questo primo evento su richiesta del Centro Commerciale Naturale del Viale Adua e di Confartigianato, con il patrocinio del Comune di Pistoia.

Una manifestazione pensata per  gustare le specialità del territorio, acquistare prodotti tipici ed assistere a showcooking tematici. “Il trend in costante crescita del cibo di strada, che ha preso piede in molte città italiane, rappresenta un grande esempio di convergenza di innovazione, spirito imprenditoriale e coscienza sociale, oltre a una celebrazione della creatività gastronomica italiana” – dichiara Webtitude – “abbiamo cercato di portare a Pistoia e soprattutto in un’ area periferica come il Viale Adua profumi, odori, sapori nuovi di un cibo che nasce in strada e che trova li, sul Viale, la sua perfetta collocazione”.

I produttori accenderanno i loro fuochi per deliziare i visitatori con autentiche e genuine leccornie di strada regionali come lampredotto, trippa fiorentina, pesce fritto nel cono, bombette pugliesi, piada romagnola, lo street food napoletano e lo street food siciliano come pane e panelle, pani ca’ meusa, arancini e cannoli ma anche tanti altri ospiti tra i quali alcuni stranieri.
In viale Adua ci sarà anche il Cibo di Strada di Campagna Amica, la rete per la filiera agricola italiana di Coldiretti, che propone un menù vegano: frutta, verdure e cereali da gustare insieme a vini del territorio. Gusto e sapori buoni per tutti. E per chi lo ama, tanto buon formaggio ed altro ancora.

Per i più piccoli nel parcheggio di Mr. Wizard il mitico Jack Galanda impartirà lezioni di minibasket.