All’ombra dell’austero Palazzo Pretorio, tre appuntamenti per conversare d’arte sorseggiando un calice di buon vino. Sono i tre mercoledì di “Degustazioni ad Arte. Incontri e conversazioni alla Corte del Pretorio” negli spazi esterni del Museo che per la prima volta, da quando ha riaperto Palazzo Pretorio, diventano cornice di eventi per l’estate pratese.

Il filo conduttore che lega i tre incontri, è la sinergia con le altre istituzioni culturali per presentare le esposizioni temporanee al Pretorio presenti e future (come la mostra Synchronicity, dal 26 settembre a cura di Stefano Pezzato, e il grande progetto espositivo sugli Etruschi previsto per marzo 2016).
Al termine degli incontri, degustazione a cura de “La strada dei vini” di Carmignano e di Casotto Atipico.

Programma:

24 giugno, ore 18.30 – Esther Diana, curatrice della mostra Il corpo e l’anima (fino al 14 settembre)
1 luglio, ore 18.30 – Stefano Pezzato, curatore della mostra Synchronicity
8 luglio, ore 18.30 – con Gabriella Poggesi e Paola Perazzi (Soprintendenza Archeologica della Toscana), curatrici della mostra L’ombra degli Etruschi. Simboli etruschi tra pianura e collina e Maria Chiara Bettini, direttrice Museo Archeologico di Artimino “Francesco Nicosia”.

Le tre conversazioni e degustazioni, con ingresso dal cortile del Pretorio, sono gratuite. Possibilità di visitare la mostra “Il corpo e l’anima” fino alle 20 con biglietto d’ingresso a 4 euro.

L’evento fa parte della programmazione della rassegna PratoEstate 2015