carmignano estate 2020

Come Prato per Palazzo Pretorio, anche Carmignano bandisce un concorso video per promuovere quello che di meglio ha da offrire, ossia il panorama e soprattutto il proprio rinomato vino, in occasione dell’anniversario (1716-2016) della pubblicazione del bando mediceo sui vini del Granducato di Toscana.

E visto che il concorso è sul vino e tutto il territorio del comune mediceo, anche i premi sono a tema. Premi succulenti perché l’autore del video vincitore si porterà a casa 700 euro di vini Docg e prodotti tipici locali.

Partecipazione e requisiti

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, basta siano maggiorenni. Ogni partecipante potrà partecipare con un’unica opera inedita di dimensione massima di 30 mb e della durata compresa tra 60 e 120 secondi.

Selezione

220px-Capezzana_carmignano_1925
via Wikipedia

Verrà costituito un comitato specifico al quale spetterà il compito di selezionare le migliori 10 opere pervenute. Successivamente, il Comune di Carmignano nominerà una giuria composta da tre esperti di cinema e di comunicazione che andrà a selezionare le opere vincitrici. I criteri di selezione saranno l’originalità, qualità e capacità promozionali.

Il termine per l’iscrizione e la pubblicazione del video è fissato alle 24 del 5 ottobre 2015. Entro 60 giorni la giuria si riunirà e proclamerà il vincitore. La graduatoria degli ammessi e del vincitore verrà pubblicata nell’apposita pagina del sito del comune di Carmignano.

Avvertenza
“Tutti e 10 i video selezionati – si legge sul sito del Comune di Carmignano – potranno essere utilizzati dal comune per la promozione del territorio. Si precisa che nessun compenso a qualsiasi titolo è dovuto per l’utilizzo ai fini promozionali dei video iscritti al concorso”.

Tutte le info