“Santa Trinita – Mon amour”: è il titolo del docu-film che si sta girando in questi giorni nella via del centro di Prato, per raccontarne la storia, l’evoluzione, le iniziative, le luci e le ombre. Ci stanno lavorando da più di un mese i due videomaker pratesi Massimo Bonechi e Alessio Lavacchi.

“L’idea è quella – racconta Francesco Querci del Consorzio Santa Trinita – di raccontare il cambiamento che c’è stato in questo quartiere, attraverso le parole dei commercianti, dei residenti e le iniziative messe in atto negli anni dal consorzio, raccontando gli effetti positivi, ma anche le luci e le ombre di questa via. Servirà sicuramente anche per il nostro lavoro futuro: sarà una retrospettiva per capire come si dovrà evolvere e dove dovrà intervenire il consorzio”.

In “Santa Trinita – Mon amour” sono state raccolte interviste, aneddoti e curiosità. I video maker hanno avuto carta bianca per raccontare la storia: le riprese si sono svolte passando attraverso le case dei residenti, al bastione presente lungo le mura, passando per tutti i vicoli del quartiere. Il docu film sarà proiettato per la prima volta il martedì 4 agosto nei giardini di Sant’Orsola.