Getalive: ciak si (ri)gira! Sono ricominciate ieri le riprese delle nuove puntate della serie nerd pratese GetAlive, dopo tre puntate pubblicate, una campagna crowdfunding “epica” al fianco di Lucca Comics e tanti riconoscimenti raccolti in varie manifestazioni italiane (Roma Web Awards, Figari Film Fest e Rome Web Fest). Il set è stato rimontato dove eravamo rimasti: nella riserva naturale dell’Acquerino, dopo si trasferirà ad Albiano. La squadra formata dalle associazioni Clavisomni Grv, Gruppolucenera e Babele filmica, è pronta a girare le puntate mancanti per concludere la prima serie.

“C’è un senso di grande soddisfazione per quanto ottenuto fino ad ora – commenta la squadra di Getalive – Siamo ripartiti davvero carichi ed è un bene visto che ci aspetta un lavoro tre volte più grande e intenso di quello della scorsa estate. Abbiamo ancora più determinazione e la responsabilità, data dal sostegno stavolta di tutti coloro che hanno contribuito con il crowdfunding, di portare a termine un percorso che ha visto varie fasi estremamente diverse fra loro”.

Dove eravamo rimasti. Getalive racconta la storia di sei personaggi e delle loro vite, legate ad un gruppo di gioco di ruolo dal vivo e il mondo (nerd) che li circonda. Loris costringe il suo fratello Filippo, giornalista sfruttato e appena lasciato dalla ragazza, ad andare al “live” – in gergo il gioco di ruolo fantasy dal vivo – dove si ritrovano insieme agli altri protagonisti della storia, dardi incantati, orchi e amuleti misteriosi. Tutto questo raccontato con grande ironia e voglia di prendersi in giro, perché ricordiamolo: la stessa squadra di ideatori di Getalive è formata da associazioni “nerd” di giochi fantasy.

Qualche anticipazione sulle nuove puntate. “Le vicende dei personaggi – ci anticipano – proseguiranno con grandi colpi di scena, entreremo più nel merito della storia del live, Filippo forse comincerà a ambientarsi (non senza qualche difficoltà) e Loris sarà sempre più…Crom (il suo personaggio all’interno del live). Ovviamente non si tralascia l’aspetto della vita “reale”, anche quella parte non sarà da meno in quanto a sorprese. Ci saranno altri personaggi nuovi che ruotano attorno, in maniera anche molto presente, ai sei protagonisti che già conosciamo. Si vedranno scene di live che raccontano ancora meglio cosa sono questi “giochi nei boschi con le spade finte”, e siamo sicuri che invoglieranno molti a provare. “.

Tra le novità delle nuove puntate c’è la presenza del doppiatore e youtuber pratese Maurizio Merluzzo: “Maurizio lo conosciamo da molti anni, è un nostro amico oltre che collega. Ha lavorato con alcuni di noi ideatori in progetti legati al cinema. Avevamo un personaggio da inserire nella serie, un ruolo molto importante che era rimasto per motivi di spazio indietro rispetto ad altri nelle prime tre puntate. Maurizio ci è sembrato da sempre semplicemente perfetto per quella parte e siamo felici di averlo con noi”.

Quanto ancora dovranno aspettare i fans di Getalive per la nuova puntata della serie? “La prima nuova puntata uscirà a Novembre in occasione del Lucca Comics & Games. Abbiamo pochi mesi per girare queste dieci puntate e arrivare carichi all’evento. Continuiamo ad avere un grande e costante incoraggiamento da parte di tutti gli amici e i simpatizzanti, e noi continuiamo a dire grazie!”