Il celeberrimo e ferocissimo esorcista Don Zauker è pronto a esorcizzare anche Prato. Il prossimo 12 settembre saliranno infatti sul palco del cinema Terminale Daniele Caluri e Emiliano Pagani, gli autori del cattivissimo personaggio diventato famoso sulle pagine del satirico Vernacoliere, per dare vita ad un vero e proprio talk show dal titolo “Don Zauker: bontà a cuor leggero“.

Lo spettacolo (ore 21,30 – 5 euro) rientra nella programmazione di Prato Comics + Play 2015, la manifestazione pratese dedicata al mondo del fumetto e del cosplay giunta quest’anno alla quarta edizione.

“Il talk show  – si legge nella presentazione – non è tratto dalle storie a fumetti dell’omonimo personaggio; non vi compaiono le tavole, né le singole vignette, ma ne è rispecchiato lo spirito ferocemente critico nei confronti del credo religioso. Caluri e Pagani affrontano in maniera irriverente e grottesca una serie di tematiche sensibili accompagnandosi con immagini che ne esaltino l’effetto comico, e intervallando il dialogo con filmati satirici di loro creazione”.

Caluri e Pagani, conosciuti anche come “I Paguri” sono autori di fumetti da ormai vent’anni e dopo essere diventati famosi con Don Zauker, grazie al quale hanno vinto il premio Satira Politica di Forte dei Marmi (2011), hanno di recente avviato alcune collaborazioni con la Sergio Bonelli Editori e sono autori della serie “Nirvana” della Panini Comics.
don_zauker_tour