Un’intera giornata dedicata al rugby pratese. Il cartellone del “Settembre Pratese – Prato è spettacolo” annuncia “Arena Ovale” (10 settembre 2015), una manifestazione che avrà come protagonisti il Gispi Rugby Prato al completo (circa 150 ragazzi) e decine di altri atleti del rugby cittadino (Union Cavalieri, Amatori Prato, Allupins Old e Le Allupins).

Cos’è “Arena Ovale”
Organizzato dal Gispi Rugby Prato, insieme a PratOvale e grazie al sostegno di Fonderia Cultart, “Arena Ovale”, dicono gli organizzatori, è “il primo appuntamento ufficiale della stagione sportiva 2015/16 per il Gispi Rugby e non solo: sarà una splendida vetrina per esaltare, in modo non convenzionale, la grande tradizione rugbistica pratese”.

Il programma della giornata

Dalle 18, due ore di beach rugby dedicate al settore giovanile. I piccoli atleti si cimenteranno, dicono gli organizzatori, in giochi e percorsi propedeutici al rugby. Chiunque volesse partecipare, anche se non tesserato, sarà il benvenuto, previa autorizzazione dei genitori, e potrà buttarsi nella mischia.

Dalle 20 circa prenderà il via il torneo “Arena Ovale”, in cui 4 squadre miste composte da giocatori e giocatrici pratesi (compresi anche i neonati Gispi Tigers) si sfideranno in un quadrangolare di beach rugby touch. Pochi contatti nell’arena, ma sono assicurati tanto agonismo e tanto divertimento anche per il pubblico!

Al termine delle due semifinali, dopo la presentazione dell’annata rugbistica del Gispi e i saluti del caso, alcune partite dimostrative dei giovani Under 12 e Under 14 del Gispi.

Ultimo appuntamento della serata rugbistica sarà la finale del quadrangolare con relative premiazioni dei vincitori della prima edizione di ArenaOvale.

Foto anteprima: Gispi Rugby Prato

ARTICOLO SPONSORIZZATO BUONO