A Prato non si può utilizzare la denominazione “Settembre Pratese” perché coperta da diritto d’autore. E’ vietata: i giornali pratesi sono stati diffidati da Alessio Mazzeo che se ne definisce l’ideatore. A raccontarlo il Tirreno di Prato: l’architetto sarebbe l’inventore della dicitura e delle manifestazioni legate al “Settembre pratese”, le attività che negli ultimi tre anni si sono svolte nelle prime due settimane del mese in piazza Mercatale, da non confondere con la Palla Grossa e il Tondo di Piazza Mercatale.

“Ogni futuro ulteriore abuso sul nome dell’Evento potrebbe ingenerare un contenzioso legale”: ha scritto in una lettera alle principali testate locali. Il nome sarebbe registrato regolarmente alla camera di Commercio.

Se vi capitasse, parlando con amici o parenti di tutte le manifestazioni che si svolgeranno in città nel mese di settembre (oltre a “Settembre – Prato è spettacolo” anche Contemporanea Festival o Urban Eco Festival, per esempio), vi suggeriamo alcune alternative per non incorrere in rischi legali:

1 – Settembre Pradese
2 – Settembre Apprade
3 – Sttmbr Prts (stile codice fiscale)
4 – Settembre Pretese
5 – Pratembre Settese
6 – Prato a Settembre
7 – Il mese della vendemmia pratese
8 – Cose da fare a Prato durante il mese di Settembre
9 – Settembre in quella città dove scorre il fiume Bisenzio
10 – Quella trentina di giorni pratesi tra agosto e ottobre
11 – Il nono mese dell’anno a Prato
12 – Settembre vicino Firenze
13 – Dopo agosto pratese
14 – Prima ottobre pratese
15 – Settembre e cantuccini
16 – Prade ti amo, anche a Settembre
17 – Settemble Platese