La prima edizione pratese di Dig.it, nel 2014

A Prato torna Dig.it, il festival dedicato al giornalismo digitale sbarcato per la prima volta in città lo scorso anno. Il prossimo 2 e 3 ottobre, alla Camera di Commercio, si parlerà di molte cose insieme agli addetti ai lavori del giornalismo italiano.

Digit 2015 ruoterà, dicono gli organizzatori, intorno a due panel principali. Il primo sarà dedicato all'”Hate Speech” e l’altro alla figura del “Giornalista – imprenditore“. E poi workshop e incontri (un totale di 25) su temi caldi come droni, informazione nativa digitale, l’informazione sui social network, Periscope, Twitter, Instagram, Filter Bubble, Responsive Design, giornalismo scientifico digitale, le differenze tra la deontologia italiana e americana e altro ancora.

Il programma ufficiale di Digit 2015 non è stato ancora presentato ma sul portale SIGef, che gestisce i corsi di formazione per giornalisti, è già possibile iscriversi se in possesso del tesserino dell’Ordine.  Gli interessati che non appartengono alla categoria dovranno invece aspettare ancora per conoscere corsi e nomi dei partecipanti.