Il Prato Comics & Play 2015 sta per invadere la città. A Officina Giovani una due giorni (sabato 12 e domenica 13) dedicata al fumetto, allo spazio e a Star Wars. Mostre, incontri, mercatini, gare e giochi di ruolo. Un cartellone fitto di appuntamenti e cose da non perdere.

Abbiamo chiesto al presidente della rassegna Maurizio Toccafondi di indicarci gli appuntamenti da non perdere assolutamente. Ecco cosa ci ha indicato.

1. Le tre mostre. Sono state inaugurate sabato scorso e sono sparse per il centro storico della città: i protagonisti sono Gianluca Pagliarani, Antonio Bonanno e Marco Santucci. Tutte le info

2. Il mercato mostra. Distribuiti negli spazi di Officina Giovani (Piazza dei Macelli 3), aperta nel fine settimana dalle Presso 9 alle 20. Ecco le info su costi e altro.

3. Gli artisti presenti in fiera disponibili per commission e dediche, che inoltre esporranno delle mini-mostre delle loro opere in fronte ai loro singoli stand.  Tra i più importanti ci saranno Lucio Parrillo, Dany Orizio, Marco Santucci, Paolo Ongaro. Eccoli tutti qui.

4. Le anteprime dei caschi degli stormtrooper che saranno presenti in Episodio VII di Star Wars (a cui questa edizione è dedicata). La presenza in fiera di Davide Sgaramella, uno dei prop-maker più famosi in Italia. Reduce dalla vittoria alla più grande convention mondiale su Star Wars, la “Star Wars Celebration” negli Stati Uniti.

5. La gara cosplay della domenica con in palio un biglietto aereo per Parigi e gli ingressi per il Japan Expo 2016 (tutto per due persone). Ecco le info. 

6. Gli incontri con l’artista pratese Lorenzo Paoli che ha lavorato per Universal Pictures e Lucasfilm Animation.

7. La presentazione dell’inedito dei Blasteroid Bros. “The shadow planet” in mostra anche al Cassero Medievale assieme a opere personali di Ryan Church.

8. La “Death Skull Arena”, un format innovativo nell’ambito del gioco di ruolo dal vivo.

9. Tanti tornei di giochi di ruolo: Warhammer, Magic, il gioco sulla cultura nerd “The king in the nerd” e tanti altri. Per consultarli clicca qui.

9. L’installazione “a sorpresa” davanti ai Macelli dedicata, all’angolo con Via dell’Abbaco, e la presenza di numerosi figuranti a tema Star Wars.