A Prato sta per abbattersi l’onda dell’hip hop toscano. Il prossimo 26 settembre Officina Giovani sarà infatti teatro della presentazione dell’MC D.O.C., ovvero il disco che a cadenza biennale fa il punto sullo stato delle cose dell’hip hop toscano. Ogni traccia di MC DOC III sarà scaricabile gratuitamente su youtube a partire proprio dal 26 settembre.

Ma andiamo con ordine perché a Officina, dalle 16 a mezzanotte (ingresso libero), ci sarà spazio anche per street art, break dance, freestyle e per una serie di concerti veri e propri  che culmineranno con l’esibizione dei torinesi ATPC.

Il programma

Dalle 16 alle 20 tutti gli Mc’s che hanno partecipato al progetto sono invitati a presentare live la traccia ed altre due del loro repertorio. Alle 20, fino alle 21, spazio al freestyle durante la selezione musicale a cura di Crazy Kid (Pescia) & Kora (Grosseto).

Alle 21 partiranno i live di GANJI KILLAH (Firenze) – RESA (Viareggio) – MADD EFF (Grosseto) – WILLIE DBZ (Prato) mentre alle 23 spetterà ai torinesi ATPC chiudere in bellezza la giornata.

Street Art
All’interno di Officina, esibizione di street art e graffiti a cura di 400 drops, il cui percorso terminerà con una esposizione all’interno della Tattoo Convention che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze il prossimo mese d’ottobre.

La traccia numero zero di MC DOC III

La locandina ufficiale di MC DOC III
MC_DOC_3_Prato