Rachele Bastreghi, anima femminile dei Baustelle e icona tra le più riconosciute e ammalianti della scena pop-rock italiana, andrà in scena domani venerdì 13 novembre al Circolo H2NO di Pistoia (Via Montale 24) per un esclusivo concerto per presentare il suo primo lavoro solista: l’EP “Marie”.

L’EP dell’artista toscana è un omaggio alla musica e alle atmosfere degli anni ’70, contiene sette brani tra cui due cover, “Cominciava così” dell’Equipe 84 e “All’inferno insieme a te” di Patty Pravo. L’uscita dell’EP è stata accompagnata dalla pubblicazione del videoclip deI ”Il ritorno”. Ingresso 10 € riservato riservato ai Soci ACSI. Inizio concerto ore 23:00.

Nata a Montepulciano (SI) nel 1977, a metà anni novanta, quando frequentava il liceo, viene contattata da un gruppo che cercava una cantante e chitarrista. Entra così a far parte dei Baustelle, di cui facevano parte anche Claudio Brasini, Francesco Bianconi, Mirko Cappelli, Michele Angiolini e Fabrizio Massara. Lascerà però ben presto la chitarra. Infatti tuttora nei Baustelle Rachele è la voce femminile e suona tastiere, percussioni, clavinet e organo. È anche autrice di alcuni brani.

L’H2NO è un’associazione culturale di promozione sociale con fini culturali e ricreativi. Dopo il concerto l’ingresso gratuito con tessera ACSI. Info: [email protected]