Un nuovo laboratorio creativo alla scuola di Verdi indirizzato ai più piccoli. Si chiama “Musicar Danzando” ed è il primo laboratorio di danza organizzato dalla scuola di musica di Prato. E’ rivolto ai bambini e bambine dai 5 ai 10 anni di età e offre l’opportunità di un apprendimento giocoso e naturale del linguaggio artistico, dando spazio alla crescita dell’espressività e allo sviluppo della creatività dei bambini.

“Musicar danzando” è un corso tenuto dalla danzatrice Sara Nesti e il musicista Franco Giraud, organizzato dalla scuola Verdi in collaborazione con la Camerata Strumentale.

Il corso partirà a febbraio, ma l’incontro di presentazione aperto alle famiglia sarà il prossimo martedì 22 dicembre alle ore 17,30.

In questo laboratorio il movimento e l’espressione corporea affiancano e supportano l’apprendimento della musica. I bambini saranno coinvolti in un lavoro originale e innovativo rispetto alle tradizionali classi di danza e musica, e saranno portati dai docenti a creare il loro vocabolario motorio partendo dal movimento naturale e reagendo agli input musicali proposti. La musica sarà live e sarà eseguita sia dal musicista che dai bambini stessi, con strumenti musicali veri e propri ma anche usando semplicemente il corpo come fonte sonora.