Anche a Prato la possibilità di vedere il nuovo film di Quentin Tarantino in lingua originale. Annunciata all’Eden una proiezione speciale con sottotitoli in italiano per lunedì 15 febbraio, spettacolo unico alle ore 21,15. Noi lo abbiamo già visto e ci è piaciuto molto, leggete la recensione (senza spoiler).

La trama di “The hateful eight”
Come in Django Unchained, l’ambientazione di The Hateful Eight è Western ma dal sud schiavista Tarantino si è spostato verso il freddo Nord America. La guerra di secessione è finita da qualche anno. Una diligenza viaggia nell’innevato inverno del Wyoming. A bordo c’è il cacciatore di taglie John “The Hangman” Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue, diretti verso la città di Red Rock dove la donna verrà consegnata alla giustizia. Lungo la strada, si aggiungono il Maggiore Marquis Warren, un ex soldato nero nordista diventato anche lui un famoso cacciatore di taglie, e Chris Mannix, che si presenta come nuovo sceriffo di Red Rock. Infuria la tempesta di neve e la compagnia trova rifugio presso la merceria di Minnie, dove vengono accolti non dalla proprietaria, ma da quattro sconosciuti: il messicano Bob, dal boia di Red Rock Oswaldo Mobray, il mandriano Joe Gage e il generale della Confederazione Sanford Smithers. La bufera blocca gli gli otto personaggi che ben presto capiscono che raggiungere la loro destinazione non sarà affatto semplice. Per molte ragioni.

Da un mese ormai il cinema di via Cairoli ha iniziato questo ciclo di proiezioni in lingua originale, riscuotendo non poco successo.