Se cercate una serata che racconti meglio di tante altre il clima che si respira in certo ambiente culturale pratese, probabilmente dovete fare un salto alla “Reader’s Night” della rivista A Few Words in programma domani sera ( 25 marzo) dalle 20 negli spazi dell’associazione culturale Chi-Na di via Pistoiese.

In realtà si tratta di una serata un po’ più complessa di come sembri a prima vista. Per un sacco di ragioni. La prima riguarda gli spazi dell’associazione Chi-Na e la modalità con cui spesso vi vengono organizzati gli eventi. Una vecchia fabbrica in piena Cmoc (Chinatown/Macrolotto0/Casarsa)  riadattata a spazio polivalente per mostre, feste, cene sempre di livello. Domani sera ci sarà poi uno dei cavalli di battaglia dell’associazione: noodle box cinese e birra asiatica (10 euro). E’ necessaria la tessera Acsi (10 euro sul posto + consumazione).

A seguire la vera e propria “reader’s night” (ingresso libero) che come si può intuire è una serata a microfono aperto per amanti della letteratura. Un tipo di evento che sta prendendo sempre più piede, specialmente a Firenze, e di cui i tipi di A Few Words sono dei fieri sostenitori. Partecipare è facile, dicono dalla rivista: “Presentati alla serata con un tuo brano, oppure con l’estratto di un libro che ami, iscriviti direttamente sul posto o contattandoci via Facebook / Email, afferra il microfono e… Fai partire la magia delle parole!”. Info: direzione.afw [at]gmail.com

E per chiudere in bellezza la serata spazio alla musica del collettivo fiorentino “Autentica che proporrà per la prima volta a Prato il dj set di VSum. Un’anteprima qui sotto.