Un incontro sulla scena musicale underground cinese. Aspettando il concerto dei Demerit al Circolo Curiel, domenica 10 aprile alle ore 18:00 presso lo spazio AUT di via Filippino è stato organizzato l’incontro “什么样的风在吹 – Che aria tira: un viaggio nella scena musicale underground della Repubblica Popolare Cinese”. Attraverso racconti, canzoni e video, Roberto Pecorale, sinologo e docente di lingua e cultura cinese, accompagnerà il pubblico alla scoperta dello yáogun 摇滚, il rock con caratteristiche cinesi, in particolare quello degli inizi, quello che ha segnato la strada al resto della storia.

Al termine della presentazione sarà organizzato un aperitivo di finanziamento al costo di 6 euro per sostenere il cachet del gruppo punk hardcore Demerit. Durante l’aperitivo sarà inoltre proiettato il documentario “CRTVTR go to China!” che la band genovese di musica post punk/noise Crtvtr (alias Cartavetro) ha realizzato nel suo recente tour in Cina.
Un viaggio che testimonia l’esperienza di una band italiana indipendente in tourné in otto città della Repubblica Popolare e l’incontro con importanti personaggi della scena musicale underground e delle sottoculture punk.