libro
In Piazza delle Carceri un’intera giornata dedicata ai libri. Il Caffè Bacchino sabato 23 celebra la ‘Giornata Mondiale del Libro 2016’ incontrando le realtà letterarie più significative del territorio.
Il programma è esilarante. Un ‘quiz letterario’ fra studenti delle scuole superiori, presentazione di libri e conversazioni con autori di rilievo saranno al centro di un programma pomeridiano che culminerà con un’esibizione di musica live.
Quella con gli studenti è la prima gara pratese di letteratura che si rivolge agli studenti mettendo in palio un buono culturale da 100 euro (da spendere alla libreria Feltrinelli) e cinque colazioni gratuite da consumare al Caffè Bacchino.“Chi vuol esser letterario” vedrà domande elaborate dai direttori editoriali delle riviste “L’Eco del Nulla” ed “A Few Words” Andrea Caciagli e Filippo Romei, che alterneranno il ruolo di arbitri e moderatori per tutta la giornata.
Le iscrizioni alla gara per le squadre – dai 3 ai 5 elementi che frequentino la stessa classe – sono aperte sino al 21 aprile all’indirizzo [email protected]
Nel corso della giornata sarà possibile ascoltare esperienze e idee degli autori Carlo Loforti e Marco Vichi, che colloquieranno con i moderatori riguardo alle ultime pubblicazioni e al loro rapporto con la letteratura.
La serata, preceduta da un curiosa merenda letteraria preparata dallo staff del Bacchino per l’occasione, sfocerà nell’esibizione live della Blues’n’Roll Band.Ecco il programma nel dettaglio:
16.00
Prima manche ‘Chi vuol esser letterario’
17.00
Merenda letteraria
17.30
Presentazione del libro ‘Appalermo Appalermo’ con l’autore Carlo Loforti.
Coordina Lorenzo Masetti (L’Eco del Nulla)
18.15
Seconda manche ‘Chi Vuol esser letterario’
18.45
‘Le realtà letterarie pratesi e fiorentine: chi sono, cosa fanno, dove stanno andando.’
19.30
Finale “Chi vuol esser letterario”
20.00
‘Oltre il giallo’ – incontro con l’autore Marco Vichi.
Moderano l’incontro Andrea Caciagli (L’Eco del Nulla) e Filippo Romei (A Few Words)
21.15
The Blues’n’Roll Band live