una stanza tutta per loro

La compagnia Tpo annuncia lo sviluppo di “Poecity, azioni urbane di poesia” che da più di un anno organizza letture condivise e itineranti di poesia contemporanea nella città di Prato. Il progetto si chiama “Poecity – Azioni Urbane di Poesia e come un suo nuovo sviluppo è nata Parole Possibili, una rassegna di quattro voci significative della poesia contemporanea, presentato dal TPO con una citazione di Emily Dickinson: “I Dwell in Possibility, a Fairer House than Prose/Vivo nella possibilità, una casa più bella della prosa”. Le quattro voci saranno Elisa Biagini, Paola Ballerini, Brenda Porster e Franca Mancinelli, e faranno incontri con il pubblico, leggendo poesie in quattro luoghi diversi della città.

Gli appuntamenti di aprile sono: venerdì 22 alle 19 con Elisa Biagini allo spazio K c/o Kinkaleri in via S. Chiara e, venerdì 29 alle 19 con Paola Ballerini nella Sala Ovale di Palazzo Banci Buonamici in via Ricasoli.

A maggio venerdì 13 alle 19 con Brenda Porster allo spazio Zappa in via Carradori, venerdì 20 alle 19 con Franca Mancinelli nell’ex Chiesa di San Giovanni. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti.

Venerdì 27 maggio un incontro conclusivo chiamato “Pagine d’Asfalto“, l’appuntamento è alle ore 17 con l’artista Gnob, che rappresenterà con i graffiti su una delle strade della città alcuni versi letti agli incontri di Poecity.

 

Anteprima Emily Dickinson www.playbuzz.com