Il circolo Curiel e l’azione cattolica, Terzo Piano Teatro e l’associazione “Chi-Na” sono solo alcuni dei nomi  dei 14 soggetti premiati dal Comune nel bandoCreazioni Urbane“, concepito per finanziare microprogetti sull’aggregazione sociale e il presidio attivo di spazi pubblici.

E ‘stato il circolo Curiel di via Filzi a ricevere il massimo contributo previsto, tremila euro, con il progetto “Vivere il Macrolotto Zero”. A “Ri-eccoci… in soccorso al Soccorso”, progetto presentato da Riciclidea, sono andati invece 2.500 euro mentre duemila sono andati a Terzo Piano Teatro per l’edizione 2016 della rassegna di teatro di strada “Equi li brio“. All’azione cattolica centro diocesano, all’associazione “Cieli aperti” e a “Chi-Na” sono andati 1.500 euro rispettivamente per il progetto di “Dalla piazza al chiostro”, “Bici e non solo” e “Grande cinema Chinatown”. Gli altri otto progetti finanziati, tra i quali campeggiano quelli di Legambiente, di alcuni comitati cittadini e di Left Lab, sono invece stati assegnati mille euro a testa.

Numerosi anche gli esclusi, a cominciare da “Recuperiamoci”, il consorzio Santa Trinita, il Coro Euphonios, Sc 17 e Metropopolare.

Ecco i progetti che hanno partecipato al progetto

creazioni-urbane-prato-progetti-1