libro

Come si racconta una città? E cosa ci dicono le strade, i suoni, le persone, i volti che affollano i luoghi della nostra infanzia o della nostra quotidianità?

Sono questi i temi di cui si dibatterà a “Writing Prato, come raccontare la città” in programma domenica 26 giugno alle 21 alla Casa della rivista di via Santa Margherita.

Organizzato dalla rivista Eco del Nulla, l’incontro avrà come protagonisti la redazione della rivista letteraria A Few Words e quella di Pratosfera (si, ci siamo anche noi ndrs), che si confronteranno sul rapporto fra riviste e territorio e su chi questo rapporto lo tiene in vita. Verrà raccontata anche la genesi di Corpo 12, un progetto narrativo e fotografico sui quartieri pratesi cominciato lo scorso 12 giugno. Corpo 12 uscire in dodici puntate su Pratosfera. Ci sarà anche Ettore Bargellini, l’autore del primo racconto sul quartiere di Narnali.

A chiusura della serata, dalle 22, il concerto del complesso fiorentino Lamiere, nato da un’idea di Niccolò Forcella e Andrea Ottani, che si definisce “un ardito progetto musicale, oltre che edile, nato al fine di costruire una nuova canzone all’italiana”.