Se volete avere a portata di mano l’agenda completa degli eventi della settimana a Prato, iscrivetevi alla newsletter settimanale che Pratosfera invia ogni martedì. E’ facile, veloce, gratuita: qui tutte le informazioni.

Per chi desiderasse un “Bignami” tra gli appuntamenti in ponte questa settimana all’interno della Prato Estate ecco una manciata da non perdere.

1) Lunedì 27 giugno – ore 21,30
Corte delle sculture, Biblioteca Lazzerini
“Nico Gori & Pisa Swing 10tet” in concerto. Un repertorio formato da brani della tradizione delle storiche big band, di autori come Benny Goodman e Count Basie e brani originali dello stesso Gori, sempre ispirati alla tradizione swing degli anni ’30 e ’40. Il primo dei tre appuntamenti della rassegna “Sotto le stelle del Jazz”. Ingresso libero.

2) Martedì 28 giugno – ore 21,30
Corte delle sculture, Biblioteca Lazzerini
“Viaggio di un Poeta: omaggio a Ivano Fossati”. un incontro di musica e poesia e verranno riproposti i brani più significativi dei 53 anni di carriera del cantautore genovese. Ingresso libero.

3) Martedì 28 giugno – ore 21,00
Piazza delle Carceri
Gambeinspalla in “Il Sogno”. Secondo appuntamento della rassegna di teatro comico “Officina ridens open air”. Bolle di sapone, clownerie, comicità. Prima e dopo un laboratorio per tutta la famiglia a cura di Riciclaidea.

4) Martedì 28 giugno – ore 21,30
Corte del teatro Magnolfi
Maila Ermini in “Gatta al lardo”, uno spettacolo sui proverbi, l’espressione più genuina e vitale della saggezza popolare portata per la in scena. Con canzoni popolari cantate dal vivo.

5) Giovedì 30 giugno – ore 21,30
Ex Fabrica (via Targetti)
Sedici a Ex Fabrica. La nuova realtà fotografica pratese si presenta con una serata in via Targetti. Sedici è un gruppo indipendente di fotografi e studiosi nell’ambito delle arti visive.

7) Domenica 3 luglio – ore 21,30
Piazza delle carceri
Shibusa Shirazu Orchestra in concerto. Arriva la big band giapponese. Spettacolo assicurato tra free jazz, ritmi tribali e coreografie. Ingresso gratuito.

Extra) Mercoledì 29 giugno – ore 19,30
La Birreria di Prato (piazza Mercatale)
Brewing Summer Fest. Una serata di Pratosfera per augurarci buona estate e assaggiare tutti insieme una bella novità: la “Pratosfera Ipa“, la birra targata Pratosfera realizzata in collaborazione con “Neu Alt Brewing Firm“ di Andrea Romito e il birrificio Badalà di Montemurlo. Musica e cibo.