Un cartellone di eventi per valorizzare l’abbazia di San Giusto al Pinone a Carmignano e continuare a tenere viva l’attenzione sulla salvaguardia di questo importante monumento architettonico e storico del Montalbano. Si chiama Estate per San Giusto e prevede una serie di incontri musicali e teatrali divisi fra l’Abbazia e la Rocca di Carmignano.

Il programma, realizzato dall’associazione Amici per San Giusto, prenderà il via venerdì 15 luglio (ore 21,30) proprio alla Rocca con Questi stupendi anni 70/80 un concerto con la band Flysh, gruppo attivo fin dal 2001 che propone un repertorio rock ballabile incentrato su cover di pezzi pop e dance anni 70-80. Musica evergreen riproposta in chiave rock e sotto forma di medley piacevoli e accattivanti. Il concerto sarà preceduto da una merenda-cena alla Rocca, splendido palcoscenico per una serata altamente suggestiva.

Tutti gli appuntamenti del calendario sono previsti con inizio alle 21,30 e sono a ingresso libero, alcune iniziative sono precedute da una merenda-cena nel pratone della Rocca dove sarà allestito uno stand alimentare. Il programma prevede incontri per tutto il mese di luglio e si concluderà giovedì 28 con Medea Soliloquio, letture tratte da Medea con la partecipazione dell’attrice pratese Valentina Banci.

Per consultare il programma completo di eventi, è possibile consultare il sito dell’associazione promotrice.