Al posto del Controsenso aprirà il prossimo primo ottobre il “Riff Club”.

Del vecchio club chiuso nella primavera 2015 è rimasto solo l’indirizzo. Il locale del “Riff Club” è stato infatti completamente ristrutturato, “dotato di un ampio palco e di una sala spaziosa oltre ad un fornito banco bar”, si legge nella nota inviata ai giornali. L’inaugurazione vedrà salire sul palco del nuovo club i Fantasia Pura Italiana, reduci da un lungo tour estivo in tutta Italia.

 

Riff Club Staff1
Giada Scaccini, Marco Maccarini, Elisabetta Santi

Il Riff Club sarà aperto dal martedì al sabato e offrirà tre live settimanali (mercoledì, venerdì e sabato) sotto la direzione artistica di Giacomo Castellano, chitarrista fiorentino che vanta collaborazione con artisti del calibro di Piero Pelù e Vasco Rossi, solo per citarne alcuni. Anche lo staff sarà completamente rinnovato con Marco Maccarini, Elisabetta Santi e Giada Scaccini.

Il mercoledì – spiega la nota – offrirà due formule di concerti: live acustici, per serate dal sound più caldo, ma anche, vero punto di forza dell’offerta del mercoledì, i live delle migliori band emergenti che frequentano la sala prove al piano superiore del club: dei veri e propri concerti “fatti in casa”, dalla sala prove al palco in un passo”.

Il venerdì è riservato alla musica emergente toscana e nazionale, con band provenienti dalla scena indipendente ma non solo, mentre il sabato – si legge ancora – viene offerta una variegata scelta di gruppi dagli stili e generi sempre diversi e originali, per garantire una selezione musicale a 360 gradi”.

L’ingresso gratuito riservato ai soci ACSI.