Decine di piante e di elementi botanici di ogni tipo e provenienza invaderanno il Macrolotto Zero. Per tre giorni infatti, gli spazi di Chì-Na (via Pistoiese 138) diventeranno un vero e proprio giardino d’inverno, aperto e visitabile.

“Botanica”, questo il nome dell’evento, sarà una  sorta di “camera delle meraviglie” (Wunderkammer) che per tre giorni (dalle 19 del 14 ottobre alle 23,30 del 16 ottobre) ospiterà incontri, laboratori e proiezioni “legate dalla comune riflessione sul rapporto “Naturalia-Artificialia”, si legge nella presentazione.

Il programma

Venerdì 14 ottobre ore 19 –  Apertura

Sabato 15 ottobre ore 10 – “WOK CHOP”: workshop di cucina con verdure cinesi, a cura di Leone Contini e Alberto Gramigni.

– Sabato 15 ottobre ore 21: Giuliano Marrucci (giornalista di Report, Rai3) presenta il suo documentario “Cemento Rosso”, un’ inchiesta su come, in Cina, si costruiscono le città del futuro. Il video sarà proiettato in italiano, per la prima volta con sottotitoli in cinese.

– Domenica 16 ottobre, dalle ore 18: “Botanica – Sopravvivere alla fine” – Festa di chiusura.

Per tutta la durata di Botanica, sarà attivo “Botanicals” un cocktail bar dove provare cocktails preparati con spezie, erbe aromatiche, infusi ed oli essenziali vegetali.