Due appuntamenti natalizi per il teatro dedicato ai bambini in via Santa Trinita organizzati dallo STA – Spazio Teatrale Allincontro (via dei Sassoli, 27) che si vanno a inserire nel ricco calendario delle iniziative che il consorzio ha organizzato per Natale. Il primo spettacolo “Calzini Selvaggi” andrà in scena sabato 10 dicembre alle ore 17.

Ecco la presentazione dei due appuntamenti

10 dicembre ore 17.00
“Calzini Selvaggi”
Con Andrea Anastasio e Tommaso Carovani. Regia Massimo Bonechi

Chi è il tuo migliore amico? Certamente Il bambino che ti siede accanto di banco. Oppure no! Ah ho capito, quella piccoletta con le treccine che conosci dai tempi dell’asilo. Beh in effetti potrebbe anche essere il ragazzino scatenato che correva con te sulla spiaggia l’estate scorsa. Noooo! Ci sono: il tuo migliore amico è l’orsetto Panciotto! Il coniglietto di pezza Manfredo? La mucca ricucita dalla nonna di nome Camilla? Quel cane maculato che fa bau-bau se lo premi sulla pancia? Oppure hai un amico immaginario che solo tu puoi vedere! La scena è una camera da letto, al centro della camera c’è un armadio e dentro quell’armadio tutto il senso dell’amicizia che lega un ragazzo arruffone e disordinato alla suo recente passato di bambino. Tutti noi nella vita abbiamo avuto un grande amico con cui condividere i momenti più belli dell’infanzia. Chi era il mio? Io ne avevo uno davvero particolare…
Era un calzino selvaggio coraggioso e turbolento.
Che cos’è un calzino selvaggio? Da dove viene la lana selvaggia? Come si tosa una pecora selvaggia? Come si tesse la lana selvaggia? La vita del calzino selvaggio.
Non hai mai visto un calzino selvaggio? Allora questo è proprio lo spettacolo per te!
Costo del biglietto € 6

17 dicembre ore 17.00
“La Famiglia Roccarolla Show”

Un percorso di personaggi esilaranti vi porteranno nella magia del Rock’n’roll! Una nonna fissata con le caramelle, una bambina che detesta i bambini, uno strano robot parlante e tanti, tanti altri personaggi!
La Famiglia Roccarolla vi stupirà con storie che si animano grazie al talento dell’attrice Gaia Nanni.
Costo del biglietto € 6