L’associazione per la promozione della musica Assofabrizio lancia il concorso “La Musica Reale” con il preciso obiettivo “di restituire alla musica e alla sua composizione il valore che ha sempre avuto -si legge nella presentazione – In tempi di gare, fattori x, si o no, dentro o fuori, il nostro vuole essere un tentativo concreto di restituire il giusto valore alla musica di qualità. Un aiuto tangibile a chi ogni giorno lotta, soffre e si impegna nella necessità di esprimersi, a chi ha capacità ma talvolta manca di mezzi”.

Per questo motivo il concorso non prevede una classifica ma ai tre progetti musicali più meritevoli “sarà data la possibilità di produrre un EP di 4 brani, seguendo tutta la fase di produzione, registrazione e mixaggio“, si legge nel bando.

La chiamata alla “Musica Reale” ha visto rispondere presente fiori di musicisti e di addetti ai lavori. La giuria sarà infatti composta da Gianni Maroccolo (bassista e compositore Litfiba, Csi, Deproducer solo per citare alcuni progetti), Riccardo Onori (chitarrista e arrangiatori di Jovanotti), Andrea Benassai ( Sound Engineer Sonoria Recording Studio, compositore e arrangiatore Sanremo), Daniele “Pedro” Milli (management e booking “Make a dream”), Fabio Fantini (compositore e responsabile ufficio stampa comunicazione per Sonica e ex Videomusic/TMC2), Alessandro Mencancini (presidente associazione musicale “Assofabrizio” e musicista).

“La Musica Reale” è aperto a tutti i cantautori e band senza limiti di età. Sono  ammessi tutti i generi musicali in lingua italiana o straniera. Non vengono accettate cover.

C’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi al concorso. L’iscrizione costa 50 euro. Tutte le informazione sul bando.