Foto Alessandro Fibbi per Pratosfera

Il cantautore texano Micah P. Hinson arriverà a Prato, sul palco del Fab.

Il nuovo locale che aprirà alla fine di febbraio in via Targetti ospiterà infatti il prossimo 5 aprile una delle date italiane in cui una delle voci più originali del folk degli ultimi anni, riproporrà dall’inizio alla fine il suo terzo album “Micah P. Hinson and the Opera Circuit”.

“Micah P. Hinson and the Opera Circuit” è il terzo album del cantautore di Abilene (Texas),  pubblicato nel 2006 dopo i due precoci e bellissimi “Micah P. Hinson and The Gospel of Progress” (2004) e “The Baby and the Satelllite” (2005). Classe 1981, Hinson ha alle spalle una vita travagliata. Nel 2011 è rimasto coinvolto in un incidente stradale in Spagna che lo ha costretto ad una lunga riabilitazione alle braccia e tenuto lontano dal palco per più di tre anni. L’album successivo, “Micah P. Hinson and the nothing”, è il suo ultimo e più intimista dei suoi album.

Il cantautore texano sarà al Bronson di Ravenna il prossimo 31 marzo, a Bari il primo aprile, al Monk di Roma il 2, alla Latteria Molloy di Brescia il 3 aprile e prima di scendere a Prato si fermerà al Locomotiv di Bologna (4 aprile), prima di risalire l’Italia per arrivare a Torino il prossimo 6 aprile. Maggiori informazioni su radar concerti.