campolmi lazzerini

Sarà “Cibino” a gestire per i prossimi tre anni la caffetteria del polo Campolmi, dove hanno sede il museo del Tessuto e la biblioteca Lazzerini, “a seguito dell’avviso pubblico pubblicato nello scorso ottobre”. Lo comunica in una nota la fondazione del Museo del Tessuto.

L’inaugurazione è prevista per il giorno venerdì 17 febbraio alle ore 18. L’apertura al pubblico dal giorno 20 febbraio.

“La scelta di partecipare al bando per la Caffetteria è stata dettata dall’obiettivo di andare oltre la gestione di un semplice bar – spiegano da Cibino – immaginando un locale che si trasformerà nel corso della giornata, aperto sette giorni su sette”.

Il progetto

La nuova gestione avrà durata triennale (febbraio 2017 – febbraio 2010) con possibilità di proroga per un altro triennio, spiega la nota stampa.

“Secondo il progetto presentato dal nuovo gestore, la caffetteria osserverà un orario di apertura molto ampio, dal lunedì alla domenica, con orario 09-20, per 12 mesi all’anno (salvo due settimane di chiusura estiva ed alcune festività) – si legge ancora-  Sarà comunque possibile per il gestore prolungare l’orario secondo le proprie esigenze, così come in occasione di particolari eventi organizzati presso la Campolmi”.

Il nuovo caffè della Lazzerini offrirà al pubblico la somministrazione di bevande calde, fredde, alimenti da banco come i sandwich, ma anche insalate e pasti caldi.

“Prevista la somministrazione di alcune consumazioni a costo calmierato – come ad esempio il caffè ed il cappuccino – e l’applicazione di agevolazioni per gli utenti delle due strutture culturali del Polo”.

Per l’estate, spiega la nota, sarà “realizzato un progetto di arredo esterno per il consumo all’aperto che integra elementi di arredo mobili e verde”, affidato allo studio B-Arch: “una sorta di Lego gigante con alberi e orto urbano”, spiegano da Cibino.