Omofobia: letteralmente “paura degli omosessuali”. Citando Morgan Freeman, “se sei omofobo non hai paura: sei proprio stronzo. Un gay non vuole far diventare gay anche gli altri, ma un omofobo vorrebbe che anche gli altri lo fossero”.

In occasione della giornata internazionale contro l’Omo-Transfobia il Cinema Terminale, sabato 13 maggio alle 18, proietterà il film “Nè Giulietta né Romeo”. Il film verrà proiettato alla presenza di Veronica Pivetti, autrice della pellicola alla prima prova dietro la cinepresa, e affronterà i temi di bullismo e omofobia nelle scuole. Nè Giulietta Nè Romeo è patrocinato da Amnesty International per la sua difesa dei diritti umani, ed è basato sulla sceneggiatura di Giovanna Gra.

Dopo il film seguirà un aperitivo alla Locanda del Terzo Tempo in via Santa Trinita. L’iniziativa è promossa da Comitato Gay e Lesbiche Prato, Provincia di Prato e Agedo in collaborazione con Associazione Cieli aperti onlus, Associazione Le Mafalde, Centro antiviolenza La Nara, Il Geranio onlus, Centro di solidarietà di Prato e Rete degli studenti medi.

Immagine tratta da Comingsoon.it