elisa mini jazz corte delle sculture

Giunge al suo evento conclusivo l’edizione 2017 di “Sotto le stelle del Jazz” alla Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini (via Puccetti, 3).

A chiudere la rassegna organizzata nell’ambito di Prato Estate in collaborazione con l’associazione Oblò, anche quest’anno molto partecipata, sarà lunedì 17 luglio la voce coinvolgente di Elisa Mini. (ore 21,30 – ingresso libero)

La cantante jazz che a Prato gioca in casa presenta il suo album di debutto “Beyond the line”, uscito il 5 maggio per l’etichetta Nadir Music. (Ne abbiamo parlato a fondo qui)

Nonostante la giovane età Elisa Mini può già vantare un curriculum denso di belle collaborazioni, come quella per l’ultimo disco di Francesco De Gregori, e vari riconoscimenti fra cui l’ingresso nell’Orchestra Nazionale Giovani Talenti Jazz.

Nella serata Elisa si esibirà affiancata da Manuel Magrini al pianoforte, Bernardo Guerra alla batteria e Federico Pierantoni al trombone.

“Beyond the line” nasce dalla sintesi di esperienze musicali fatte nel jazz ma contiene anche i colori della musica brasiliana, dello Choro, del rock e della musica cantautorale anglo-americana. Unica cover del disco il brano “Sea Song”, un omaggio al polistrumentista progressive britannico Robert Wyatt.