funamboli

Il Kolam Theatre, in via di Vergaio 63/B, è uno spazio dedicato alle discipline del teatro, danza, arti marziali, tessuti aerei, la nuova scuola rock per bambini e la scuola di cinema.

Kolam è un’aspirazione, di una persona e di un luogo – si legge in una nota di Monica Bucciantini, capocomico, attrice teatrale anche al piccolo di Milano e creatrice dello spazio – dove tutto cambia attraverso somme  sottrazioni, dove le mozioni diventano tutto, come assoluto di creatività. Lama di sole che passa dal soffitto di un capannone, dove un tempo battevano i telai. Oggi, con altri suoni e altri corpi, partorisce arte”.

Ecco le informazioni per tutti i corsi e le scuole in partenza:

Scuola rock per bambini dai 9 ai 13 anni: tutti i martedì dalle 17 alle 19 con Federico Masi e Federico Mancosu, musicisti. In partenza il 10 ottobre. Storia della musica rock, approccio allo strumento, imparare a suonare insieme. E merenda, perché la merenda è importantissima.

Laboratorio di cinema “A life in pictures”: tutti i martedì dalle 20 alle 23 con Giulia Ambusta, attrice e regista. In partenza il 7 novembre. Analisi di film e recitazione cinematografica.

Danza classica e contemporanea.

Il corso di danza classica sarà dedicato ai bambini dai 6 agli 8 anni, tutti i mercoledì dalle 17 alle 18 a partire dal 4 ottobre con la danzatrice Priya Smuraglia. Lo stesso giorno inizierà il corso di danza contemporanea con Francesco Mangiapane, coreografo: tutti i mercoledì dalle 19,30 alle 21.

Il corso di Taiji Quan con Leonardo Ancona si tiene tutti i giovedì dalle 21 alle 22,15: il Taiji Quan è un’arte marziale cinese di difesa, di base non violenta.

Un venerdì al mese, dalle 21 alle 23, si terranno inoltre i Bagni di Gong e campane tibetane con helena Dretar: l’armonia delle vibrazioni. Per conoscere le date visitate la pagina del Kolam Theatre su Facebook.

La scuola di teatro con Monica Bucciantini è già iniziata, e si tiene tutti i lunedì dalle 20,30 alle 23,30, così come sono già tornati al lavoro i bambini del secondo anno della scuola rock, il lunedì dalle 17 alle 19. I piccoli rockers si sono già esibiti al Capanno 17 in occasione della finale dell’Urban Blackout Contest 2017, e i maestri Alessia Masi, Folco Vinattieri e Federico Masi, oltre a Monica Bucciantini, sono diventati ospiti quasi fissi nelle trasmissioni mattutine di Virgin Radio.

Il corso di tessuti aerei è iniziato il 14 settembre, tutti i giovedì dalle 19,30 alle 21.

Inoltre ci mettono in guardia: lo Spazio Kolam produce affetti collaterali.

Per informazioni ulteriori contattare il 3332884585 o scrivere a [email protected].