TAI 2017 campolmi

Di fronte alle previsioni meteo cerchiamo di rimanere scettici quanto basta per non rovinarci il fine settimana. Non si sa mai. Sicché non badate alle minacce di maltempo che si allungano sul prossimo fine settimana e leggete qua.

In piazza Duomo torna per la quinta volta “Un Prato di cioccolato”, una manifestazione che di solito richiama un sacco di gente perché ci sono un sacco di cose incredibili da assaggiare. Da venerdì 20 a domenica 22, praline e tavolette fondenti, crepes, sacher, liquori e qualsiasi altra cosa che il dio del cioccolato si sia inventato dai Maya al 2017.

Se invece siete in cerca di qualcosa di unico, e non è un’esagerazione, allora dovete presentarvi all’edizione 2017 del Tuscan Art Industry. Ne abbiamo parlato spesso negli ultimi anni perché ci sembra in grado, senza troppi fronzoli, di coniugare fondendole due caratteristiche della città di Prato, il fermento intorno all’arte contemporanea e l’archeologia industriale. L’appuntamento iniziale è sabato alle 18 al Museo del Tessuto per poi entrare nel vivo domenica con gli itinerari e le installazioni site-specific pensate per questa edizione. Qui c’è anche un bello spot.

Se invece siete in cerca di un concerto, ve ne consigliamo almeno due. Il primo è in programma venerdì 20, quando gli Ant Lion saliranno sul palco del Camelot 3.0 di via Santo Stefano. Il primo concerto della nuova stagione live del pub di via Santo Stefano tiene la barra dritta sulla scena alternativa e se possibile alza pure l’asticella della qualità. L’altro concerto invece, sabato sera al Capanno, vedrà protagonista Manuel Bellone, cantautore folk siciliano che compone in lingua inglese. Fateci sapere cosa ne pensate.

Per conoscere tutti gli appuntamenti settimanali in programma a Prato, iscriviti a Zap!, la newsletter di Pratosfera. Arriva nelle vostre caselle ogni martedì, dopo la pubblicazione di questo articolo.