L'inaugurazione di Pop Up Lab
L'inaugurazione di Pop Up Lab

Dopo l’inaugurazione del progetto di rigenerazione urbana “Pop Up Lab”, lo scorso 30 settembre, ecco che in via Muzzi e dintorni arrivano gli eventi collaterali organizzati dal Comune.

Musica, poesia, scacchi, mostre, giochi e laboratori per bambini dalle 17 alle 19 (ingresso libero) organizzati dall’assessorato alle “Attività produttive” in collaborazione con l’associazione Prato Didattica.

Il programma del fine settimana

Giovedì 19 ottobre – via Luigi Muzzi, 46
“Prato: tra narrazioni e nuove melodie”
Lettura di pensieri e canzoni. Susanna Soraya Ciardi scrive da sempre. Da piccola vince un premio per una poesia e per un mini racconto. L’incontro con il cantante Giuseppe (in arte Jeff) ha dato vita ad una brillante collaborazione: Susanna, scrittrice di pensieri e poesie che diventano canzoni e Jeff, cantante che dà voce alle sue parole. Susanna sta inoltre scrivendo un romanzo, “Pepe e rosmarino”, la storia di una donna che vede la sua vita cambiare e che presto si tingerà di mistero.
A cura di Susanna Soraya Ciardi

Venerdì 20 ottobre – via Luigi Muzzi, 46
“Prato si racconta”
Prato insegna: gli scacchi – L’utilità del gioco degli scacchi nelle scuole”
Il gioco degli scacchi è strettamente collegato a varie discipline scolastiche e ha una duplice valenza: ludico-sportiva e didattico-educativa. Prato si può considerare una città pilota di questo rapporto dato che l’attività scacchistica nelle scuole risale al 1970. Una conferenza dibattito sul legame fra scacchi e matematica. A cura del Professore Roberto Trallori.

Sabato 21 ottobre – via Luigi Muzzi, 46
“Europa, Asia e Africa negli scatti di Alessio Marradi”
Ormai da diversi anni giramondo, un artista sempre alla ricerca di nuovi posti da scoprire, avventure da vivere, emozioni da condividere. Ha ricevuto in questi anni diversi riconoscimenti e menzioni d’onore a livello nazionale ma soprattutto internazionale (Oasis Photo Contest, Siena International Photography Awards, London International Photographer of the Year) grazie le sue opere, nelle varie sezioni di animali e paesaggio. Inaugurazione mostra fotografica di Alessio Marradi alle 17. Fino al 19 novembre.

Domenica 22 ottobre – via Luigi Muzzi, 46
Giochi, proiezioni e laboratori per bambini. A cura dell’associazione UNICEF.