goji capelli stile di marta

“Stile di Marta” è un salone unisex che utilizza prodotti con ingredienti meno tossici per i capelli dei suoi clienti, compiendo un’attenta ricerca su materie prime e prodotti ecosostenibili. Su Pratosfera, la titolare Marta Vannuccini tiene una rubrica legata alla cura dei capelli in maniera naturale.

Il Goji e i capelli
Dopo la stagione estiva in genere i capelli risultano piuttosto opachi, molto secchi e sfibrati. Questo è normale perché i tanti lavaggi effettuati, il sole, il mare, la piscina o semplicemente il sudore hanno contribuito a disidratarli. Le bacche di Goji possono venire in soccorso a questi problemi in maniera semplice e naturale.

Queste bacche vengono utilizzate da oltre 1700 anni. Rappresentano, infatti, una parte importante dell’antica medicina tibetana: la leggenda narra che un famoso medico in visita in una sperduta regione Himalayana notò che i suoi membri vivevano oltre i 100 anni in uno strano ed eccellente stato di buona salute. Non soffrivano di nessuna particolare malattia, nonostante l’età e lo stile di vita non proprio confortevole: non avevano capelli bianchi e non avevano perso i denti. Dopo varie ricerche, si venne a sapere che le persone bevevano acqua da pozzi in cui erano cadute le bacche di Goji.

Miti a parte, ai giorni nostri numerose ricerche sono concordi nell’affermare che le bacche di Goji sono tra i più potenti e complete alleate della natura per la bellezza e la salute della persona.

Il concentrato  eccezionale vitamina B e C, i polifenoli e il rarissimo germanio, contrastano il processo di ossidazione dovuta dai radicali liberi. Nel goji vi è inoltre l’acido ellagico, un altro potente antiossidante che salvaguarda le cellule dall’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Possiedono inoltre molto ferro, che aiuta l’ossigenazione cutanea, il magnesio fondamentale per la sintesi della melanina e lo zinco indispensabile per la corretta rigenerazione dei capelli e del cuoio capelluto. Questi elementi insieme completano l’azione rigenerante e ristrutturante di tutta la fibra capillare. Si stimola così in maniera naturale l’autoguarigione (o riparazione), facendo rimanere il capello più forte e corposo.

Un filler a base di bacche di Goji è un trattamento “riempitivo”, semplice, veloce e naturale cha dà risultati visibili già dalla prima applicazione. Rigenera i capelli in maniera intensa, profonda e duratura, rendendoli più forti, setosi e voluminosi. I capelli risulteranno più disciplinati e manterranno più a lungo la piega.

Diversamente da molte maschere o ricostruzioni proposte di consueto nei saloni, il filler non appesantisce o non secca, anzi: toccarsi i capelli diventerà molto piacevole. E’ un prodotto adatto soprattutto a capelli fini e senza corpo.

Se ti interessa saperne di più sulle proprietà delle bacche di Goji applicate ai tuoi capelli e su altri prodotti naturali “Stile di Marta” ti offre una consulenza gratuita (previo appuntamento) per valutare il trattamento più adatto.

Stile di Marta è in via Ardengo Soffici, 42 a Prato (località Fontanelle).

Tel. 0574 636114
www.stiledimarta.com
[email protected]
Fb: Stiledimarta