Dalahi Ortiz è una personal shopper che lavora in Toscana. Dopo 10 anni di esperienza come indossatrice a Milano, ha deciso di intraprendere una nuova esperienza professionale rimanendo nel settore.

La scelta di diventare Personal Shopper nasce dall’amore per la moda italiana e per il buon gusto, che permette di consigliare il giusto look per far emergere le migliori caratteristiche di ogni persona che si rivolge a lei.

Per Pratosfera ha redatto una serie di idee per lo shopping in città per lui e per lei.

Il secondo appuntamento con la personal shopper Dalahi Ortiz per i vostri regali di Natale è con i regali per lei: idee per mamma e zie, per vostra sorella, per la vostra migliore amica o semplicemente per voi, per essere bellissime a Natale.

Occhiali

OTTICA-DANIELA-RIGHI
OTTICA-DANIELA-RIGHI

Occhiali anche d’inverno ma fashion, divertenti e colorati: le proposte di Daniela Righi per gli occhiali da sole sono in pasta rossi e verdi di AirDP Style 139 euro; super vistosi, viola cangiante montatura in acciaio di Italian Independent (160 euro); a farfalla in tartaruga di Street Style, 200 euro; molto Seventies tondi bordò di Les Pièces Uniques 270 euro; sempre tondi ma più contemporanei di JPLUS 365 euro. Trendy anche le scelte da vista: a farfalla di colore blu di JPLUS 170 euro; bianco e nero di Street Style 180 euro; modello vintage originali della Ray-Ban 149 euro, in acciaio squadrato di Ibiza 99 euro.

Borse

POCHETTE- PELLETTERIA PASQUALI - NEGOZIO DIVA SHOES
POCHETTE- PELLETTERIA PASQUALI – NEGOZIO DIVA SHOES

Parola d’ordine: piccolissima! Oro per le pochette di Patrizia Pepe 179 euro da Willi Wear a Prato. Colorate di Pelleteria Pasquali 69 euro. Ancora pochette ma bordeaux (159 euro) o in pitone stampato (179 euro) di Gianni Chiarini. Sempre firmata Chiarini la elegante borsa a mano 309 euro. Tutte proposte da Diva Shoes Prato. Sono cool e bon ton le borse Avenue 67 a 300 euro da Rose Noir a Prato.

Accessori

Per le notti di festa non possono mancare le collane di Biencuit da Willy Wear a Prato o le proposte artigianali con grandi pietre a 39 euro da Diva Shoes. Braccialetti super easy di Adorè da Pedini Abbigliamento Prato. Gli orecchini NotForAll 85 euro da Rose Noir o da Diva Shoes a Prato. Se volete un pezzo unico i bijoux artigianali di Ruedesmille, negozio Moi Je Joue in via Gioberti a Firenze, con prezzi dai 30 euro ai 60 euro, perfetti anche per le amiche. Anelli artigianali in argento con pietre colorate di Silveroak a Prato, per donne strong. Il cappello con tesa largagrigio, blu o bordeaux da 109 euro a 139 euro di Gingi da Diva Shoes a Prato, ha grinta e carattere.

Profumi

PROFUMO GABRIELLE DI CHANEL PROFUMERIA RISALITI PRATO
PROFUMO GABRIELLE DI CHANEL PROFUMERIA RISALITI PRATO

Se la vostra scelta è di nicchia il mio suggerimento è sicuramente AcquaFlor 140 euro, brand ancora poco conosciuto da AcquaFlor Firenze o Flow Store sempre a Firenze. Un classico rivisitato il profumo Gabrielle di Chanel 94 euro di 50 ml, Profumeria Risaliti a Prato. Unisex e artigianale, il profumo di ricerca artigianale del toscano Goti, 165 euro da Profumeria Risaliti.

Make Up

MAKE UP CHANEL PROFUMERIA RISALITI PRATO
MAKE UP CHANEL PROFUMERIA RISALITI PRATO

Una coccola speciale per le vostre amiche del cuore: ecco le mie proposte beauty, per le fashioniste che non si dimenticano che l’abito più bello vale come un viso curato. Immancabile il rossetto rosso Natale di Chanel 34 euro in coordinato con lo smalto sempre Chanel,  25 euro. L’astuccio trucco di Estée Lauder matita occhi e mascara 40 euro o la palette ombretti di tutti colori sempre Estee Lauder 100 euro. Per una pelle al top, levigata e luminosa crema, olio e maschera viso alla rosa nera di Sisley, (crema 154 euro, olio 169, maschera 120 euro). L’esclusiva formula di La Mer, nata dalla ricerca medica, per le più sofisticate con la crema corpo 235 euro e la crema viso 280euro. Tutto da Profumeria Risaliti… Un suggerimento speciale, fatevi consigliare da Alessandra!

Scarpe

Imperdibile, anche se avete la mitica ciabatta di Gucci con il morsetto, quella con il pelo artigianale di Gia Couture, 268 euro da Flow Store. E poi via libera agli stivaletti fantasia: a calzino rosa shock e azzurri di Pinko 400  euro da Willi Wear a Prato, stampato fantasia a fiori firmato Piumi 119 euro; per chi ama lo stile sportivo il texano di Jeffrey Campbell 172 euro o di Aldo Castagna 230 euro sempre Piumi a Prato. Per le più trendy il broccato di Roberto Festa 209 euro, con il tacco brillante di Lola Cruz 209  euro o con applicazioni di Ras 239 da Diva Shoes a Prato.

Sneakers

Da avere nel guardaroba per gli outfit più quotidiani. Confortevole e pelosa le Premiata 276 euro da Babylon Bus a Prato. Brand evergreen per la stampata animalier 350 euro o gialla limone 430,00 euro di Golden Goose da Sotf a Firenze o Playground a Prato. Sporty chic le scelte Adidas: le Adidas by White Mountaineering, nate dalla collaborazione con un brand leader nel trekking, 220 euro negozio Sotf a Firenze. Ad alto contenuto moda le Adidas by Stella McCartney 250 euro negozio Sotf a Firenze e le Adidas by Y-3 350 negozio Sotf a Firenze o Puggelli a Prato. Per un regalo un passo avanti le Palm Angels, modello basso 405 euro negozio Sotf a Firenze.

Abbigliamento

Regali speciali per una persona speciale che conoscete bene o semplicemente dei suggerimenti per i vostri look delle feste: partiamo dagli abiti lunghi del brand fiorentino Ottad’Ame 220 euro da Ottad’Ame a Firenze. Per una scelta giovane un pezzo colorato del brand inglese Topshop super fashion e low cost prezzi da 30 euro a un massimo di 100 euro da Societè Anonyme a Firenze… un po’ di Londra in città! Lurex per i golf di Momonì, brand fresco e di ricerca da poco affacciato nell’universo moda. Si trovano nel negozio monomarca Momonì a Firenze o Pedini Abbigliamento a Prato. Broccato must have! Vi consiglio i completi broccati di Giuliette Bronw firmati dalla stilista toscana Giulia Bruni, a 440 euro da Flow Store. O le giacche broccate di L’Autrechose e True Tradition da Pedini Abbigliamento a Prato. Velvet passion: i pantaloni in velluto di Même, in tante sfumature da Pedini Abbigliamento a Prato. Oppure un completo giacca pantalone di Forte_Forte da 530 da Babylon Bus Prato o Gerard Loft a Firenze. Non ultimi i cappoti supercool in tessuto maschile e dettagli in pelliccia Lostintime (da un prezzo di 700 euro fino a 1000 euro) negozio Rose Noir a Prato.

Ottieni lo sconto

Riempi la scheda qui sotto entro il 23 dicembre per ottenere gli sconti. Riceverai sulla tua mail un codice con il quale potrai accedere a sconti esclusivi in alcuni dei negozi citati in questo articolo e in altri che ti comunicheremo.

Iscriviti per ottenere lo sconto!




/

( mm / dd )