atrio stazione centrale prato
via Wikipedia

Siamo ancora qui a digerire pranzi e cene di Natale che ci tocca pensare al Capodanno. Se siete ancora in dubbio o semplicemente cercate qualcosa di diverso dallo stare “a casa con gli amici”, qui c’è una mappa con tutti gli appuntamenti in programma a Prato per la notte di San Silvestro.

Per chi invece ha già risolto la questione ultimo dell’anno, ci sono tre o quattro appuntamenti che ci sentiamo di consigliare.

Chi è in cerca di qualcosa di esotico, non può mancare l’appuntamento, sabato 30 dicembre, con “Dalai Nur – Suggestioni d’oriente“, uno spettacolo che sta girando i teatri di tutta Italia.

Chi è in cerca invece di un concerto sui generis il Capodanno ha in programmazione quello che fa per voi: un supergruppo formato da componenti del Teatro degli Orrori, One Dimensional Man e Hated White. Si chiamano Robox e fanno jazz core. In apertura il duo punk Materia 2. L’unico problema, se proprio vogliamo considerarlo un problema, è che anche questo concerto è in programma sabato 30 dicembre.

Per i bambini invece c’è “Mini”, spettacolo della rassegna MeTragazzi, dal 28 al 30 dicembre al teatro Magnolfi. Uno spettacolo che mescola danza, musica e colori nella migliore tradizione del TPO.

Anche Prato ha il suo concerto di Capodanno. Non ce ne vogliano gli altri ma a noi piace molto il concerto nell’atrio della stazione centrale (alle 17) del “Concerto Cittadino Chiti”. Per un motivo molto semplice: la stazione, luogo di passaggio e di mescolanza per eccellenza, è uno di quei luoghi che meglio rappresenta Prato oggi. E ci sembra giusto che un concerto ne celebri la natura.

Per conoscere tutti gli appuntamenti settimanali in programma a Prato, iscriviti a Zap!, la newsletter di Pratosfera. Arriva nelle vostre caselle, dopo la pubblicazione di questo articolo.