Una nuova iniziativa benefica del laboratorio artigianale pratese Tribeca Wood Lab, che a metà Febbraio andrà a Scampia, presso CentroInsieme Onlus Progetto “Vela: Rendere Consapevoli”.

Il progetto si occupa di portare a Scampia una nuova falegnameria per bambini, la quale verrà situata in un ex scuola inizialmente abbandonata e poi recuperata grazie all’aiuto del comune. Oltre a consegnare attrezzi e banchi da falegname, Tribeca coglie l’occasione per portare anche vestiti e giocattoli per i bambini del luogo.

Per sostenere questa iniziativa domenica 28 gennaio verrà aperto, dalle 10 alle 19, lo spazio Tribeca Factory in via Genova 17 a Prato, che verrà utilizzato come punto di raccolta per chi vuole portare giocattoli o indumenti adatti a bambini da 0 a 12 anni. Si accettano, inoltre, anche materiale didattico e tutto quello che può essere utilizzato per scrivere e disegnare, tutto ciò che è adatto per attività di doposcuola e ricreative.

Questo non è il primo progetto solidale del laboratorio Tribeca: l’estate scorsa è stata lanciata un’ altra iniziativa a sostegno dei bambini della città di Amatrice colpita dal terremoto.

Foto anteprima presa via Facebook da Scognamiglio Raffaele.