Una nuova iniziativa benefica del laboratorio artigianale pratese Tribeca Wood Lab, che a metà Febbraio andrà a Scampia, presso CentroInsieme Onlus Progetto “Vela: Rendere Consapevoli”.

Il progetto si occupa di portare a Scampia una nuova falegnameria per bambini, la quale verrà situata in un ex scuola inizialmente abbandonata e poi recuperata grazie all’aiuto del comune. Oltre a consegnare attrezzi e banchi da falegname, Tribeca coglie l’occasione per portare anche vestiti e giocattoli per i bambini del luogo.

Per sostenere questa iniziativa domenica 28 gennaio verrà aperto, dalle 10 alle 19, lo spazio Tribeca Factory in via Genova 17 a Prato, che verrà utilizzato come punto di raccolta per chi vuole portare giocattoli o indumenti adatti a bambini da 0 a 12 anni. Si accettano, inoltre, anche materiale didattico e tutto quello che può essere utilizzato per scrivere e disegnare, tutto ciò che è adatto per attività di doposcuola e ricreative.

Questo non è il primo progetto solidale del laboratorio Tribeca: l’estate scorsa è stata lanciata un’ altra iniziativa a sostegno dei bambini della città di Amatrice colpita dal terremoto.

Foto anteprima presa via Facebook da Scognamiglio Raffaele.

 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.