Sette team toscani, 80 atleti e 30 volontari, fra cui gli atleti del Volley Prato e le atlete del Prato Volley Project, arrivano a Prato per le gare regionali di bowling delle Special Olympics, che si terranno sabato 3 febbraio.

Chi vive a Mezzana avrà notato, da qualche giorno, striscioni rossi con scritto Special Olympics nella zona della fiera, fra viale Marconi e via Ferrucci: Prato ospita una gara regionale di bowling Special Olympics, al Bowling Prato Mezzana di via Ferrucci 309. “E’ la prima volta che la organizziamo, e siamo un po’ emozionati – dice Umberto Spinelli di Special Team Prato – ma verrà bene: la cosa bella è che non solo ci sono i nostri atleti, ma ci sono anche i ragazzi e le ragazze della pallavolo pratese, nell’ambito del programma Sport Unified di Special Olympics Italia: lo sport, per quanto possa essere agonistico, è nato per unire”.

L’arrivo delle delegazioni da tutta la Toscana è previsto per le 8,30 e alle 9 inizierà la sfilata degli atleti, mentre le gare inizieranno alle 9,45 e finiranno alle 12,30 con un pranzo sociale e la premiazione degli atleti.

Nel frattempo arrivano anche altre notizie: la Toscana ospiterà anche la 34° edizione dei giochi estivi nazionali Special Olympics, dal 4 al 10 giugno, a Montecatini Terme; si aspettano 3000 atleti da tutto il paese che gareggeranno in 20 discipline, 1300 volontari, 650 tecnici, 600 accompagnatori e circa 1500 familiari. La notizia che interessa Prato in particolare, oltre alle regionali di bowling, è però un’altra: ben tre atleti dello Special Team pratese sono stati convocati ai Mondiali Special Team Olympics di Abu Dhabi del 2019: Marco Fiaschi gareggerà per il nuoto, mentre Eleonora Calabrese e Chiara Scuccimarra saranno in pista per la ginnastica ritmica. Intanto Alessandro Dressadore, altro atleta Special Team, si è aggiudicato la medaglia d’oro ai mondiali di sci Special Olympics.

Immagine tratta dalla pagina Facebook di Prato Special Team.

SalvaSalva

SalvaSalva

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.